50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

trial 50 vecchio con motore minarelli credo

« Older   Newer »
  Share  
MarcoF91
view post Posted on 22/3/2020, 23:38 by: MarcoF91

Mosquito

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Stamattina ho provato ad accenderlo, dopo 3 colpi è partito, faccio scattare lo starter.. lo lascio al minimo ma dopo 1 minuto o meno si spegne..
Poi diversi tentativi, con il motore che iniziava a borbottare, ma subito si spegneva.
Quando poi dopo altri tenativi ha ripreso a girare, mi è venuta l'idea di mettermi subito in movimento.. inizialmente andava a singhiozzo, ma poi dopo 1 minuto ha iniziato a girare bene, tanto che ho fatto 4- 5 giri nel cortile, e una volta fermato restava al minimo senza problemi.
Poi sarà da vedere se un giretto più lungo lo reggerà.
Intanto mi è venuto il dubbio, forse la miscela al 4% è troppo grassa? al 3% magari aiuterebbe a partire meglio?

L'unico problema riscontrato, è che mi perde gocce dal rubinettino della miscela (quando è chiuso non perde..)
Per capirci meglio, il rubinetto che apre-chiude la miscela su questo Montesa, è la vitina zigrinata che ho indicato con freccia rossa..
Se l'avvito verso il raccordo del serbatoio, chiude la miscela, e ok non perde.
Se la svito (1- 2 giri) apre la miscela (non di più altrimenti ovvio si svita dal raccordo e viene via rubinetto e cannetta
La perdita avviene dove ho indicato con freccia verde, oppure forse dalla parte alta della vite stessa
(per capirci non è che perde dove la cannetta è infilata sul rubinettino)
Ma che tipo di rubinetti erano questi? mi sembra strano come sistema...

rubin

Secondo voi è riparabile questa perdita? o vedo di prendere un altro tipo di rubinetto?

ciao grazie

Edited by MarcoF91 - 23/3/2020, 00:40
 
Top
47 replies since 20/3/2020, 02:09   1660 views
  Share