buongiorno a tutti,premetto che sono un GRANDE ignorante in materia, di conseguenza chiedo il vostro aiuto mi sto attivando per il mio primo progetto per la realizzazione di uno stesino,mi sono imbattuto in 3 motori,il primo di un tx190 super 6m (con le puntine) di cui non ho le foto,poi mi sono imbattuto su questi due.....il primo dovrebbe essere sempre un 190 ma con l'accensione elettronica,ma il secondo.....non ne ho propio idea....qualcuno mi saprebbe consigliare su quale dei 3 orientarmi visto che il costo è lo stesso? premetto che quello che non compare nelle foto "dovrebbe" essere gia revisionato mentre questi due sarebbero nello stato in cui si trovano,un grazie anticipato a chi potrà darmi indicazioni un saluto
ma nessuno riesce a individuare il secondo motore? da una stampigliatura sembra scritto: pm 413 (non si legge benissimo....sembra.....) 74,4cc *006528*
Il tx190 è un motore stradale cioè 5 ª e 6 ª lunghe (21/23 23/21)poco indicato per la pista è 38.8x42 con 2 travasi primari , senza modifiche solo con carburatore e marmitta non ci cavi piu di tanto Quelli in foto non so che rapporti possano avere ma la cosa certa è che i cilindri non sono affatto minarelli ma gli hanno adattato dei classici cilindri morini t4gs pacco grande che equipaggiavano la maggior parte dei fifty pre g30 Cambia l interasse quindi per portarlo da 50 a 48 sicuramente hanno allargato i fori Se il lavoro è fatto male non va come dovrebbe Il secondo è un carter fantic che non c entra niente con p6 e se non sbaglio è corsa 39,5 mentre quel cilindro nasceva per corsa 41.7 Anche se fosse la maggiorazione D47 credo che se non lo modifichi pesantemente va meno del tx190 50cc Per quanto riguarda le puntine se ben regolate fino a 13000 vanno benissimo