50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Squish a 2,10mm 😢😢

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view post Posted on 13/1/2021, 21:04
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Salve a tutti ho un minarelli p64r con cilindro radiale a 2 travasi 38,8mm,vorrei abbassare lo squish a 1mm però non so se abbassare la testa o il piano del cilindro, perché il pistone al pms è 1mm sotto il piano superiore della canna, che cosa mi consigliate di fare?
 
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view post Posted on 13/1/2021, 21:56
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Che cosa strana...io non ho mai trovato dei motori col pistone che sta sotto di un mm...! Le strade sono entrambe percorribili...è una tua scelta.
Ps: non è che c'è montato un pistone con la misura di compressione errata...?
 
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view post Posted on 13/1/2021, 22:37
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NonMollo

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Controlla prima se al PMI il pistone è a filo con il bordo inferiore delle luci. Poi ci dici.

Se abbassi solo la testa aumenta il rapporto di compressione, ma lo squish resta lo stesso. Se ne può parlare dopo ...
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 13/1/2021, 23:15
 
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view post Posted on 13/1/2021, 22:53
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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ciao Matt, questa termica è originale o avevi fatto modifiche ai diagrammi sostituendo la sola guarnizione?

Oltre 2mm ..va bene che sia stradale e un cilindro radiale in versione codice ma il P6 4r del mio Gringo è 1,65 ed è originale mai aperto
o manomesso da nessuno. Ultimamente avendo un po di tempo, ci ho appoggiato una Compact System per rilevarne i diagrammi.

Jim
 
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view post Posted on 13/1/2021, 23:20
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Il pistone al pmi è perfettamente a filo,
Il pistone dovrebbe essere il suo originale di fabbrica, cosi come la guarnizione della testata perché non ne ho trovata una nuova, potrebbe essere anche colpa di quest ultima perché è abbastanza spessa, domani faccio foto di tutto,
La misura dello squisch l ho presa 3 volte e ho dovuto arrotalore su se stesso un filo di stagno da 1.5mm, messo con lo scotch sulla testa del pistone nel verso dello spinotto
Ho sostituito la guarnizione alla base del cilindro che è abbastanza sottile, ho modificato le fasature
 
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view post Posted on 13/1/2021, 23:28
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NonMollo

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CITAZIONE (Matt899 @ 13/1/2021, 23:20) 
Il pistone al pmi è perfettamente a filo,
Il pistone dovrebbe essere il suo originale di fabbrica, cosi come la guarnizione della testata perché non ne ho trovata una nuova, potrebbe essere anche colpa di quest ultima perché è abbastanza spessa, domani faccio foto di tutto,
La misura dello squisch l ho presa 3 volte e ho dovuto arrotalore su se stesso un filo di stagno da 1.5mm, messo con lo scotch sulla testa del pistone nel verso dello spinotto
Ho sostituito la guarnizione alla base del cilindro che è abbastanza sottile, ho modificato le fasature

Due soluzioni:
- abbassare di tornitura il cilindro sulla parte superiore
- lavorare la testa e farla "entrare" nel cilindro della misura voluta.
In ogni caso aumenterà considerevolmente il rapporto di compressione che andrebbe misurato con attenzione.
Maurizio
 
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view post Posted on 14/1/2021, 10:25
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Hai provato a misurare senza la guarnizione...? Se dovesse risultare qualcosa di accettable,se i piani sono buoni,puoi montare anche senza.
 
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view post Posted on 14/1/2021, 11:13
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CITAZIONE (50/17 @ 14/1/2021, 10:25) 
Hai provato a misurare senza la guarnizione...? Se dovesse risultare qualcosa di accettable,se i piani sono buoni,puoi montare anche senza.

Si tempo fa ma non mi ricordo che squish mi veniva fuori, la guarnizione preferirei montarla...faro altre prove
 
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view post Posted on 14/1/2021, 15:13
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Allora ragazzi, ho rimisurato lo squish con una barretta di stagno da 3mm,
Con guarnizione testa 2,14mm
Senza 1.67
La guarnizione è 0.56mm
Metto 2 foto con il pistone al pms (misura presa con il comparatore cent)
20210114_144137
20210114_144117
 
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view post Posted on 14/1/2021, 17:45
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Ciao!
Potresti darci la misura della guarnizione che sta sotto al cilindro?
Fabio.
 
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view post Posted on 14/1/2021, 17:54
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Sotto il cilindro mi sembra ci sia la guarnizione da 0.3mm
 
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view post Posted on 14/1/2021, 19:11
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Sicuramente abbassando la testa e mettendo un guarnizione più fina puoi risolvere, ma sarebbe opportuno se tu potessi mettere una foto con la parte inferiore della testa.
Fabio.
 
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view post Posted on 14/1/2021, 19:41
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CITAZIONE (fabiocds @ 14/1/2021, 19:11) 
Sicuramente abbassando la testa e mettendo un guarnizione più fina puoi risolvere, ma sarebbe opportuno se tu potessi mettere una foto con la parte inferiore della testa.
Fabio.

Guardando le foto del pistone al pms non ti sembra troppo sotto il piano superiore del cilindro?stiamo parlsndo di 1mm circa
 
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view post Posted on 14/1/2021, 22:23
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A me sembra di vedere un bello smusso nella parte finale della camicia...così a occhio non valuto che il pistone sia "sotto" di 1 mm.
 
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view post Posted on 14/1/2021, 22:39
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CITAZIONE (50/17 @ 14/1/2021, 22:23) 
A me sembra di vedere un bello smusso nella parte finale della camicia...così a occhio non valuto che il pistone sia "sotto" di 1 mm.

Neanche con lo zoom lo noti? Sarà che io l ho visto dal vivo, confermato anche dal fatto che dove arriva la fascia c e una circonferenza nella canna del cilindro
 
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