Certe cose fatte senza una descrizione adeguata faccio fatica a capirne i tuoi diagrammi.
Senza questi come posso darti un 'indicazione "valida" per le caratteristiche del tuo bolide?
Se non hai toccato i diagrammi, hai l'esempio di quello che ti ho scritto nel post indietro, la misura di squish che ho scritto è quella originale
della casa Minarelli di tutti i P6 4R con cilindro in lega leggera con canna in ghisa inserita per interferenza, indicata da noi comuni
immortali de mutor.... versione radiale versione codice.
Questo è un dato Originale di squish 1,65 mm.
Da questo riferimento, in base ai diagrammi del tuo cilindro (non ho ancora capito se "preparato" o no) potresti scendere anche al millimetro ma non prima di esserci sceso dopo varie prove e togliendoci un minimo di 0,30 decimi per volta.....
Solo cosi puoi osservarne e capirne le sue funzionalità e come rende tale modifica sulla tua termica.
A volte puo non cambiare nulla sopra tutto in certi cilindri dove poi sono nati per un uso cittadino quindi con limiti di legge.
Vedendo il pistone che non arriva al pms preferisco fare lo "zero" con il cilindro, asportando materiale dalla camicia in ghisa nella parte alta.
In questo caso facendo cosi torna nella sua posizione di corsa massima. Da qui puoi fare le prove che ti ho indicato appena sopra togliendo i decimi che desideri.
Altrimenti testa ad incasso... senza troppi impazzimenti!
Saluti.Jim