50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Un nuovo arrivo.., Motom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2022, 19:29
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


Eccoci qua! Sta mattina sono andato a prelevare questo motom del 53. Con libretto.. IMG_20220904_144836
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 09:27
Avatar

administrateur

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Belgio

Status:


complimenti è in buone condizioni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2022, 20:43

Codice

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Complimenti per l'acquisto, davvero un bel conservato, direi originale, con un po di olio di gomito e tanta pazienza son sicuro che diventerà uno splendore
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 21:05
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


Vi spiego meglio... Me l hanno regalato pure col libretto. Il signore mi ha raccontato tutta la storia del motom, fatto sta che era in garage e un bel giorno sì è allagato a livello motore. Quindi di lavori da fare ce ne sono.. terrò aggiornato il signore che me l ha dato. E spero di andare a trovarlo con motom in ordine!

IMG_20220904_144739
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 21:23

Codice

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Chissà.... Vista la catena che serve per l'avviamento che è cascata, e la perdita di olio li vicino magari il guaio è proprio lì... Comunque i ricambi si trovano, cercando con pazienza anche senza strapagare. Io ho sistemato 2 anni fa un 48 gg, più giovane di 6 anni
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 23:01
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


Si dai.. a breve si smontare tutto da vedere cosa c'è da cambiare. Il kit di guarnizioni e paraolio si trova? Mi sapere dare il link? O dove trovare
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:19

Codice

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Si, in rete il kit guarnizioni si trova presso vari ricambisti, io di solito le guarnizioni in carta le faccio in casa usando carta da disegno oppure gli appositi fogli, molte parti in gomma le replica la ditta ariete, oppure anche da ricambisti presenti ai mercatini si trovano questi particolari
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:21
Avatar

administrateur

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Belgio

Status:


Grazie Guzivega.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2022, 20:46

Codice

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Prego, di nulla, ci mancherebbe
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 18:06

Codice

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Modello 12E, pedali e fanalino posteriore non conformi così come la riverniciatura del serbatoio, è caduto a terra come testimonia la leva del freno posteriore, ma se come dici è regalato è ottimo e abbondante....... :b: :b: :b: :b: :b: :b: se è stato alluvionato non tentare di metterlo in moto prima di aver smontato completamente il motore.....
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 18:27
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


Del fanalino posteriore mi aveva già detto ex proprietario che non era il suo. X i pedali provvederò a prendere i suoi come x il fanalino. Non provo nemmeno a farlo girare. Appena posso faccio smontare il motore. Al momento sto mettendo in sesto il Garelli junior turismo. Poi si passa al motom
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 08:06
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


IMG_20230311_173408_1

Ecco qui un altro ritrovamento un 12D. Portato a casa ieri
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 13:32
Avatar

administrateur

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Belgio

Status:


complimenti, è in ottime condizioni :b:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2023, 19:21

Codice

Group:
Member
Posts:
239

Status:


[CODE][/CODE]Bello! Ha ancora addirittura la sua pipetta per la candela con lo sgancio azionato da un pulsante!

Solo il serbatoio è un po' vissuto, sembra che sia stato schiacciato e poi saldato...
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 20:39
Avatar

Dal terzo sacramento della bibbia,si conferma,la venuta di gesù cristo sulla terra a bordo di una CLIO...

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Rosario, Argentina..

Status:


Si il serbatoio è un mal messo.. purtroppo il libretto nn c'è. Mi chiedo sarà possibile rifarlo?
 
Top
46 replies since 4/9/2022, 19:29   2234 views
  Share