50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by brtracing

view post Posted: 19/4/2024, 07:39 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
Buon giorno Roberto, il freno anteriore come ti ho già detto secondo me è davvero una chicca..per il resto come al solito sono sicuro ne tirerai fuoi un mezzo di altissimo livello! Buon lavoro!
view post Posted: 11/4/2024, 11:26 Tomos - GP
Tomos nel mia mente fa rima con aerodinamica. ...

Tomos81zoran%20Krsti
view post Posted: 9/4/2024, 14:37 Cerco per malanca lord schema elettrico - Elettrica / Elettronica
Lo schema elettrico se il motore è a puntine direi che è sempre il solito

2ntw9it
view post Posted: 16/3/2024, 06:18 Cerco pistone simonini ccm per CCM d42 - Motori Minarelli
La discussione si sta facendo interessante e merita di essere spostata nella sezione Tecnica Motori Minarelli, se riuscite ad arricchirlo con qualche foto poi sarebbe ottimo!! Buona continuazione!
view post Posted: 15/3/2024, 11:13 Lusuardi - GP
Troppo bella questa foto per non condividerla .....
(Fonte feisbuc)

Qualsiasi ulteriore dettaglio è ben accetto!!


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view post Posted: 12/3/2024, 15:16 Mi presento - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Buon pomeriggio Barbara, non vorrei avessi sbagliato sito, questo è un forum di cciclomotori d'epoca di 50cc
view post Posted: 7/3/2024, 09:18 Come truccare il Motom "junior" 48 - Motom
A voi appassionati quattrotempisti, l'ha condivisa l'amico Elarco su feisbuc

motom01

motom02

motom03
view post Posted: 29/2/2024, 10:25 MIglior forma luce aspirazione - Meccanica generale
CITAZIONE (-alluminio- @ 28/2/2024, 18:05) 
Credo che, con quella forma, la camicia vada inglobata per fusione e non per inserimento/interferenza.
Nulla vieta di forzarla, camicia in freezer e cilindro in forno a 200°, hai pochi secondi per far combacciare le luci.
Mi piacciono questi progetti 😍

Sì infatti per estrarre la camicia il cilindro è stato sciolto nella soda :alienff:
Pensavo di tornire i 3 anelli più bassi al diametro del resto della camicia e di mantenere l'anello superiore che farebbe da battuta

CITAZIONE (carlovitch1 @ 29/2/2024, 08:24) 
Con piston port, Frits Overmars consiglia di non superare i 160 gradi sul diagramma di aspirazione per mantenere un motore utilizzabile. Come risposto in precedenza, la forma della luce dovrebbe essere più aerodinamica possibile.

Grazie millle!! Si vorrei realizzare qualcosa di simile esatto, hai mantenuto il cilindro originale o l'hai modificato? (oltre all'interasse prigionieri immagino)
view post Posted: 28/2/2024, 14:01 MIglior forma luce aspirazione - Meccanica generale
Giusto hai ragione Fabio :XP: ...resta allora solo il dubbio fludidanimico .. :wacko:
view post Posted: 28/2/2024, 09:12 MIglior forma luce aspirazione - Meccanica generale
Ciao Roberto, ok certo per i diagrammi il mio dubbio riguardo la forma della luce nel cilindro riguardava più che altro una forma che stressi meno la fascia e che comunque sia più corretta da un punto di vista fludodinamico.. diciamo che le ho sempre viste ellittiche oppure rettangolari ma con i bordi arrotondati con o senza traversino ..

Per quanto riguarda il progetto in se ho una camicia in ghisa di un minarelli radiale, quello con le luci piccolissime in versione codice con il quale vorrei incamiciare un cilindro TA Franco Morini che a mio avviso ha un bel look retrò

mot001

mot002
view post Posted: 26/2/2024, 12:02 MIglior forma luce aspirazione - Meccanica generale
Buon giorno a tutti,
ho da poco ripreso in mano un mio vecchio progetto ... volevo chiedervi qual'è secondo voi la miglior forma per la luce di aspirazione di un cilindro piston port
Grazie a quanti vorranno mettere a disposizione la propria esperienza
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