50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by andrea-cali2

view post Posted: 12/1/2013, 15:13 SUBITO.IT - Vendo
Ottimo prezzo! Ad avere un morini ancora lo prenderei!

Da prendere al volo!!!! :D
view post Posted: 12/1/2013, 08:29 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
Ragazzi vi faccio aver foto in pomeriggio del cilindro. Sono contento vi interessi. :)

Credo lo standard sia il più adatto a un utilizzo in città!
view post Posted: 11/1/2013, 19:49 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
Il mio Oxford ha la ciclistica rs50 quindi cerchi r17!

Polini 6005 con un unghiata, travasi lavorati come scarico e aspirazione.
Carter ovviamente raccordati
Albero (devo ancora decidere)
16-61 denti dritti
carburatore 30 vhsh
Scarico artigianale
Accensione motoplat

....infine ho montato lo standard su gabbie a rulli...andrà qualcosa? mha speriamo, spero di provarlo il prima possibile!! :D
view post Posted: 11/1/2013, 17:02 R3GL da fango - Motori Minarelli
Ciao, vedendo quella foto dove il pistone si ferma 2mm prima, pensavo che potessi tornire la testa e renderla ad incasso! Così non tocchi il cilindro che è appena stato portato a nuovo :)

Dovrebbe bastare per riempire quei 2mm facendolo funzionare perfettamente!
view post Posted: 10/1/2013, 14:19 andrea-cali2 - Feedback
Ho sbagliato io a prendermela comoda ma sono contento e ringrazio Guidone per aver accettato le mie scuse in mp.
view post Posted: 7/1/2013, 09:17 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
Il mio problema è che mi piace fare comparazioni con dati alla mano.

A trovare un cambio standard, proverei con tutti e due i cambi con diverse rapportature le singole velocità ad ogni marcia e magari il tempo per ottenerle.

Ovviamente con stessa configurazione totale.
view post Posted: 7/1/2013, 06:13 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
Se lo vendi dimmi, poi vedo di procurarmi il 24!
view post Posted: 7/1/2013, 00:34 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
La mia elaborazione è un 6005 rivisto, frizione 16-61 d.d., accensione rotore interno, scarico artigianale (progettato per tirare ai bassi) e carburatore da 28.

All'incirca è questa... di standard in giro non si trovano e ho visto che ne hai appena venduto uno, mannaggia a me e la mia assenza dal forum!!!
C'è un altro in vendita ma con carter e tutto. Si può solo cambiare i denti della quinta e sesta? E' più conveniente o di facile reperibilità della sostituzione del cambio completo?
view post Posted: 7/1/2013, 00:13 Cambio standard o regolarità - Motori Minarelli
Ciao, apro questa discussione perchè sto cercando di farmi cultura su questi 2 cambi.

Allora anticipo che l'utilizzo che ne dovrei fare è stradale - tubonaro... (Cambia anche molto dalla preparazione o sbaglio?)

Leggevo in un'altra discussione un commento che diceva: "se il cambio è lungo, lavori di pignone e corona ed il gioco è fatto".

Da quello che ho capito il cambio standard e regolarità hanno in comune le prime quattro marce, mentre il standard poi ha la quinta e sesta più corte.

Dunque la domanda sorge spontane: Avendo il cambio regolarità, per tirare le 2 ultime marce dovrei aumentare i denti della corona e abassare quelli del pignone. Cosi facendo però non ottengo le prime quattro marce troppo corte?

Non so più dove battere la testa e voglio capire se questo "gioco vale la candela"...insomma voi cosa fareste? Nei post trovo pareri molto contraddittori e nessuna comparazione vera e propria.

Ringrazio in anticipo. ^_^
view post Posted: 6/1/2013, 19:43 L'OXFORD di Andreacali - 50ini - Tuboni
In settimana ti faccio foto Moooolto volentieri :D

Ora non li ho proprio sotto mano..
view post Posted: 6/1/2013, 19:30 L'OXFORD di Andreacali - 50ini - Tuboni
Ecco a voi lo scarico artigianale fatto dal grande Gozza!

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view post Posted: 6/1/2013, 18:42 travasi supplementari con relativa mascherina - Motori Minarelli
Appunto qui c'è gente che cerca di apprendere e sono uno tra i primi.

Rimango sbalordito a vedere quanta manualità riescono ad avere alcune persone con l'utilizzo del dremel o fresino.

Io inizierò tra poco le mie prime prove su cilindri "muletti" e vorrei capire meglio come riuscite a lavorare nella canna del cilindro senza graffiarla o proprio solcarla.

Ripropongo i miei complimenti e attendo altre foto o delucidazioni! :)
view post Posted: 6/1/2013, 18:14 FIFTY FULL CX 86 - 50ini - Tuboni
La testa è di un 6001 con fori "asolati" vero?

Complimenti per il mezzo e per i lavori, viene voglia di seguirli!

Ma diamogli una riverniciata sù :)
view post Posted: 6/1/2013, 17:29 L'OXFORD di Andreacali - 50ini - Tuboni
Motore.... eheh una bella riceta data da:

P6 cambio standard, polini 6005 rivisto in molti aspetti, carter lavorati da mapopower di Padova, albero (ho ancora un indecisione), marmitta artigianale fatta dal "Gozza" (dalle mia parti lo chiamiamo cosi), frizione 16-61 denti dritti 6 molle, accensione selettra o motoplat (devo vedere quale lavora meglio), carburatore 28 o 30 (anche qui deciderò dopo dei test) e non credo di dover aggiungere altro... Speriam bene!!!!
view post Posted: 6/1/2013, 16:28 L'OXFORD di Andreacali - 50ini - Tuboni
Eccolo in tutto il suo splendore!!!! Che ne dite??? :D

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