Serafino49, mi hai sbalordito con la foto del AM6 Fantic Scuderia ...minchia come è truccato!!
Dico la mia in base alle esperienze del passato.
Per un AM3 certi kit troppo spinti e solo ai regimi prossimi massimi non vanno assolutamente bene.
In questo caso la coppia massima è troppo alta e ne perderesti in guidabilità del mezzo.
Se proprio insiste nel tenerlo cosi come è, montaci un gruppo termico Top performances d. 49mm pistone a due segmenti rettangolari, cilindro con 5 travasi a medio-basso diagramma. RDC solito 11,5/1 a 12,5/1 dipende dallo spessore della guarnizione di base.
Montato con scarico Giannelli con silenziatore originale, si maggiora tutto l'arco di utilizzo hai medi e bassi regimmi e con un allungo che ti permette di prendere almeno 15 kmh abbondanti in velocità massima. Quest'ultimo poi dipende dal rapporto finale che monterai in base alla tua guida.
Detto questo ti troverai con un Aprilia piu scattante rispetto all'originale molto piu divertente quando entra in coppia....ma con un problema di fondo!
Dopo poco ti stancherai della guida delle sole tre marce dovuto alla cambiata troppo distante l'una dall'altra.
Montandoci un Am6 anche con cambio standard (piu velocità di punta),e una volta rapportato bene, ti troverai ad assaporare la "vera guida" dello stesino!
Leggi bene i consigli dati da tutti qua sopra...rifletti...e spendi almeno 200 euro (pochi) per un AM6 e vedrai l'imbarazzo della scelta dei ricambi Elaborazione di moltepliche Marche
La mia esperienza si fermò in un Aprilia AM6 75cc (ciclamino
) che ...teneva dietro e non di poco la Cagiva Mito Seven...al chilometro!
.....che figata quelle giornate!!
Jim