50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by XLR8

view post Posted: 3/12/2018, 19:47 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
Complimenti per la realizzazione, impeccabile!

Che tubo hai usato per lo spillo (diametro interno ed esterno)?

Il cannello del silenziatore è commerciale o lo hai costruito (forato) tu?

Saluti
Luca
view post Posted: 5/10/2018, 10:39 Minarelli P6 RC - Bar Sport
Buongiorno,
sarebbe opportuno vedere qualche immagine, comunque ... tutti i carter Fantic sono marcati SP, e questa sigla non centra nulla con la versione velocità.
Esistono nella versione 4 e 6 marce.
Per quanto riguarda l'imbocco ricordo:
44 mm e 47 mm per le prime versioni;
52,5 mm e 54 mm per le versioni con cilindro radiale.
Gli alberi cambio girano su astucci a rulli come anche su Aspes.

view post Posted: 30/9/2018, 22:26 MISANO CLASSIC WEEK END 2018 - Gli Eventi
A prescindere dalle chiare regole spero sia concesso a tutti di schierarsi in pista, "ritardatari" compresi.

Anche io sarò li a vedere e godermi il sicuro spettacolo.
view post Posted: 30/7/2018, 05:47 Il bassotto Roar di XLR8 - I Mezzi
Hi Heinz,

Thanks for the information.

I have to see my case because I have a P6 MCS, maybe I have no room to raise the engine (head is big).

I should probably lower the fulcrum of the swingarm.

Good idea to add protection at the fulcrum.

Best regards
Luca
view post Posted: 29/7/2018, 13:41 Il bassotto Roar di XLR8 - I Mezzi
Hallo Heinz,
Ciao Maurizio,

For sure it will be my special bike and not a perfect replica.
But I would like to inspire something concrete and congruent to the period, this brings me to have all this curiosity.

Anyway now I have to solve the problem of the chain line.
The chain touches the fulcrum of the swingarm.
Heinz, have you had this problem too?

The problem seems due to the sample frame.
It was made for the 50gp motor, different from the P6.

If yours is correct, when you have time, could you measure the position of the swingarm attack on the frame with respect to the engine pinion too?

Many thanks
Luca
view post Posted: 28/7/2018, 22:05 Il bassotto Roar di XLR8 - I Mezzi
Hallo Pucherner

I thank you for all this precious information.

Your bike is beautiful and I hope mine will become like yours.

If I understood correctly you say that my frame is the replica of the 1979/1980 version.
If so unfortunately I did not find that kind of fairing.
I have the next version with the fin.

So what Ascareggi shows to events now is a sucessive version (1980/1981 or 1982/1983)?

If you have other information or photos on the subject you are welcome!!

Many thanks
Luca
view post Posted: 19/6/2018, 11:34 Devo svuotare x futuro trasloco...purtroppo - Vendo
Buongiorno, mi prenoto per mozzo anteriore.
Saluti
view post Posted: 18/5/2018, 01:04 50ini razza in via d'estinzione ???? - 50iniepoca Racing Team
Beh guarderei il lato positivo: qualche proposta è stata fatta , giusta o condivisibile che possa essere, e si è arrivati a classificare per cilindrata.
È da distinguere però se le proposte saranno valutate solo ad "uso interno" o anche come suggerimenti per la Federazione.
Comunque sia propongo di fare sintesi delle proposte e chiedere di esprimere libero ma esplicito parere per ciascuna.

Saluti
Luca
view post Posted: 3/5/2018, 20:59 50ini razza in via d'estinzione ???? - 50iniepoca Racing Team
Marcello, ci ho pensato, per un 50 il peso é determinante, ma....
alla fine mi sono fatto la mia teoria (del tutto personale e criticabile):
l'età é un dato di fatto oggettivo e immodificabile e può essere un indicatore delle prestazioni fisiche (tra cui magari anche l'addominale annebbiato).
Il peso può invece essere "migliorato" (per quello che la già menzionata età concede) regolando l'alimentazione, l'attività fisica, etc.
Questa pratica andrebbe incentivata, e non mi sento quindi di dare una penalità.
Altra considerazione sarebbe l'altezza...??
In conclusione sulla persona l'indicatore età mi sembrerebbe sufficiente.

Luca
view post Posted: 3/5/2018, 19:12 50ini razza in via d'estinzione ???? - 50iniepoca Racing Team
Buonasera,

anche se la mia opinione può essere poco significativa data l'inesperienza ,
allo scopo di regolarizzare e equilibrare la gara ed anche "invogliare" la partecipazione di moto di epoche e con soluzioni tecniche diverse la vedrei così:

- distinzione per cilindrata
classe 50 (fino a 50cc),
classe 80 (50 "maggiorate")

- classificazione tecnica con punteggio (il punteggio andrà a "correggere" la prestazione pura assoluta)
freni a tamburo, ... dischi
termica da aria, ... H2O
piston port, ... disco rotante
cerchi a raggi, ... lega
etc.

- età del pilota con punteggio (il punteggio andrà a "correggere" la prestazione pura assoluta)

- mantenere limitazione per anacronismo
sui materiali vedi carbonio, etc ... per il titanio invece non vedo perchè non poterlo utilizzare
sulle soluzioni tecniche ( lamelle, carburatore valvola piatta ... )

- pretendere il rispetto delle regole per il rispetto reciproco

Per quanto riguarda l'originalità o la replica o replica "ispirata al periodo storico" non metterei veti se non l'osservanza dei vincoli richiesti.
Sarebbe bello vedere solo moto "vere", ma lo vedo come una limitazione piuttosto che un incentivo alla partecipazione.
Da un lato non è semplice trovarle ed a prezzi ragionevoli, dall'altro lato ritengo che non tutti quelli che le posseggono sarebbero disposti a metterle in pista.

saluti
luca
view post Posted: 29/4/2018, 07:39 VARANO 2018 tornano i Meeting in pista FMI - Gli Eventi
Ohps! Allora la notizia era una fake news! Scusate.
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