Ma secondo voi,una volta cambiato da pistone bifasica a monofascia devo rifare tutta la carburazione o mi basta aumentare il getto del massimo?? Perché ora come ora la carburazione è ottima
Salve a tutti ho comprato un pistone monofascia per il mio p64r ma il fermo della fascia risulta in mezzo alla luce di aspirazione e mi sono bloccato,non so se comprare un altro pistone o se è possibile utilizzare quest' magari con qualche accorgimento visto che non vorrei montare il pistone cosi,non monterei mai il fermino del pistone in mezzo ad una luce,gripperei al volo secondo me.il pistone in questione e questo.
Salve a tutti ho trovato in magazzino quest'carburatore e vorrei sapere il valore e l applicazione,mi sembra di ricordare che fosse montato su una lambretta 125/150cc, è in buone condizioni mancano solo le 2 vitine della ghigliottina che ne pensate??https://www.huppy.it/images/12921/1678193687733IMG_20230305_161826810_HDR.jpg
Grazie mille a tutti ragazzi, è un problema che ho da un po' di tempo ho provato varie soluzioni, tra cui mastice apposito e guarnizioni più spesse, stavo facendo un controllo approfondito è perde qualcosa anche dalla Camera di manovella alla base del cilindro...mi sa che mi con viene cercare 2 carter..
Salve a tutti, questo motore è stato revisionato in tutto e per tutto, elaborato leggermente e fin qui tutto ok, mi ha dato delle piccole soddisfazioni, ha toccato gli 82kmh di GPS che non è male per un 50.... però c è un problema perde olio dalla fessura dei 2 semicarter, controllato tutto e i piani sono ok, le viti sono tirate tutte bene, credo che sfiati leggermente
Certo, ovvio...con la retina avevo risolto, solo che da quando ho cambiato l albero non riesco a sfruttare a pieno il motore come prima, e2probabile che debba ricarburare tutto un altra volta
Lo spillo è nuovo, io invece le retine sui carburatori le ho gia viste, mi sembra che ce l abbia anche masterlotto, però è strano perché la mia è un elaborazione tranquillissima, anzi direi quasi originale, ho solo il gt lavorato un 19 phbg e un espansione
Giusta osservazione, ma se il pistone arriva a scoprire perfettamente le luci al PMI dovrebbe essere 42. Non è inusuale che un motore tranquillo non abbia squish e abbia intorno a 10:1 di compressione. La stiamo facendo troppo lunga. Il sistema c'è per migliorarlo ed è stato già suggerito. È ora di mettere le mani al lavoro ... 😅😅😅. Maurizio