50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Matt899

view post Posted: 16/1/2021, 18:41 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Ok perfetto, io preferisco abbassare il piano cilindro di 1.1mm e poi mi cerco varie guarnizioni della testa adatte
view post Posted: 16/1/2021, 11:12 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Ho capito jim, questo è il "famoso" p64r del mio califfone di cui abbiamo tanto parlato, si è yn codice con canna in ghisa, cilindro è stato rivisto nei diagrammi,e ho accorciato il pistone.
Ora sono
Scarico 187
Travasu 128
Aspirazione 150
Tutto raccordato ad hoc
Carburatore phbg 19
Anticipo 1.55mm prima del pms
Albero motore nuovo
Campana originale
Ora anche l rdc è originale quindi 10.5:1con una capacità della camera di scoppio di 5,22cc, se scendo di 1 mm (o dal piano del cilindro o dalla testa), la capacità diventa 4,04cc con un rdc di 13,30 circa

Edited by Matt899 - 16/1/2021, 11:15
view post Posted: 15/1/2021, 19:26 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
No no assolutamente,anche nel libro di facchinelli c e scritto che possono esserr anche cosi, per me non è un problema solo che volevo un consiglio su cosa era meglio fare, se abbassare la testa o abbassare il piano del cilindro... con la guarnizione siamo a 2,14mm di squish, dite di anbassare 1mm o più? Io stavo pensando di fare lo squish a 0.9mm
view post Posted: 14/1/2021, 22:39 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
CITAZIONE (50/17 @ 14/1/2021, 22:23) 
A me sembra di vedere un bello smusso nella parte finale della camicia...così a occhio non valuto che il pistone sia "sotto" di 1 mm.

Neanche con lo zoom lo noti? Sarà che io l ho visto dal vivo, confermato anche dal fatto che dove arriva la fascia c e una circonferenza nella canna del cilindro
view post Posted: 14/1/2021, 19:41 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
CITAZIONE (fabiocds @ 14/1/2021, 19:11) 
Sicuramente abbassando la testa e mettendo un guarnizione più fina puoi risolvere, ma sarebbe opportuno se tu potessi mettere una foto con la parte inferiore della testa.
Fabio.

Guardando le foto del pistone al pms non ti sembra troppo sotto il piano superiore del cilindro?stiamo parlsndo di 1mm circa
view post Posted: 14/1/2021, 17:54 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Sotto il cilindro mi sembra ci sia la guarnizione da 0.3mm
view post Posted: 14/1/2021, 15:13 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Allora ragazzi, ho rimisurato lo squish con una barretta di stagno da 3mm,
Con guarnizione testa 2,14mm
Senza 1.67
La guarnizione è 0.56mm
Metto 2 foto con il pistone al pms (misura presa con il comparatore cent)
20210114_144137
20210114_144117
view post Posted: 14/1/2021, 11:13 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
CITAZIONE (50/17 @ 14/1/2021, 10:25) 
Hai provato a misurare senza la guarnizione...? Se dovesse risultare qualcosa di accettable,se i piani sono buoni,puoi montare anche senza.

Si tempo fa ma non mi ricordo che squish mi veniva fuori, la guarnizione preferirei montarla...faro altre prove
view post Posted: 13/1/2021, 23:20 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Il pistone al pmi è perfettamente a filo,
Il pistone dovrebbe essere il suo originale di fabbrica, cosi come la guarnizione della testata perché non ne ho trovata una nuova, potrebbe essere anche colpa di quest ultima perché è abbastanza spessa, domani faccio foto di tutto,
La misura dello squisch l ho presa 3 volte e ho dovuto arrotalore su se stesso un filo di stagno da 1.5mm, messo con lo scotch sulla testa del pistone nel verso dello spinotto
Ho sostituito la guarnizione alla base del cilindro che è abbastanza sottile, ho modificato le fasature
view post Posted: 13/1/2021, 21:04 Squish a 2,10mm 😢😢 - Motori Minarelli
Salve a tutti ho un minarelli p64r con cilindro radiale a 2 travasi 38,8mm,vorrei abbassare lo squish a 1mm però non so se abbassare la testa o il piano del cilindro, perché il pistone al pms è 1mm sotto il piano superiore della canna, che cosa mi consigliate di fare?
view post Posted: 19/12/2020, 17:03 Lavorare i carter del minarelli p64r - Motori Minarelli
Si ho capito, ma io non intendevo quello scalino ma la prima curva quasi a 90° dopo la camera di manovella...
view post Posted: 19/12/2020, 15:27 Lavorare i carter del minarelli p64r - Motori Minarelli
Quindi non tocco nulla, neanche lo scalino enorme che c e prima delle sacche di travaso?
view post Posted: 19/12/2020, 14:21 Lavorare i carter del minarelli p64r - Motori Minarelli
Salve a tutti, ho un p64r con 19 phbg con fasature variate da me e marmitta leovinci shaft, devo cambiare l albero motore con uno nuovo e stavo pensando di dare una lavorata ai carter e gia che ci sono cambiare cuscinetti di banco, si accettano consigli...20201219_14152120201219_14151320201219_141504
view post Posted: 17/12/2020, 14:32 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Si, tutto ok, carburazione perfetta, candela color nocciola e via.. tra poco inizio a lavorare i carter come si deve, albero motore nuovo (fondo di magazzino) e dischi frizione nuovi
360 replies since 17/1/2020