50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Filandro

view post Posted: 28/11/2016, 21:12 L'Honda CB125 di RC116 - I Mezzi
Complimenti come sempre per i lavori!
Che lega di bronzo avete usato esattamente?
Altra cosa, ma la vostra moto con queste modifiche potrebbe partecipare al gr4?
Mi tenta un CB 125,penso sia molto affidabile, o sbaglkio?
Rispetto ad un 125 2T questo ha più coppia (per i somari come me)o gira molto in alto?
view post Posted: 22/11/2016, 20:23 proposta replica pistoni sachs 50 stampati - Motori Sachs
Un "bicchiere" di plastica nel quale si inserisce il pistone con legger forzamento?
view post Posted: 13/8/2016, 20:20 Riparazione accensione elettronica Fantic - Elettrica / Elettronica
Grazie mille per i consigli, appena arriva opero e posto qualche foto!
view post Posted: 12/8/2016, 09:51 Riparazione accensione elettronica Fantic - Elettrica / Elettronica
Allora, la CDI/Bobina, della Ducati, è stata controllata con un attrezzatura di controllo per accensioni Ducati, e credo che sia affidabile.
Lo statore ha anche le bobine 12V per i servizi, che non uso-la moto non è immatricolata e non ha impianto di illuminazione.
Il pickup era storto (credo che qualche genio, visto il peso del volano, estraendolo ci abbia picchiato sopra) e il valore di resistenza è al minimo.
Ho ordinato uno statore Vespa PX (ad occhio pickup e bobina sono identiche)a 25 euro, tuttavia mi piacerebbe sapere come procedere , nel caso non fossero intercambiabili.
Ecco una foto dell'accensione:

e la centralina/bobina:

Per zetazeta: dove posso trovare questa vernice isolante?
Come mascherare i capi dell'avvolgimento?
Grazie a tutti
view post Posted: 11/8/2016, 09:19 Riparazione accensione elettronica Fantic - Elettrica / Elettronica
Ciao a tutti, lo scorso inverno ho revisionato il motore ad un Fantic Trial 250.
Ho avuto il piacere di rodarlo, quindi non si è più acceso, la scintilla è molto debole.
L'accensione è una ZEM (Zanussi)con CDI/bobina integrata Ducati.
Ho fatto controllare la CDI da un meccanico che ha il tester DUcati, e mi ha detto che è a posto, ho fatto una prova sostituedo la CDI con un altra funzionante, stesso risultato.
Gli indiziati dovrebbero essere il pickup e la sua bobina.
Ora, chi riavvolge gli statori fa solo i trifase, mentre con bobinette così piccole non ci perdono tempo.
Potete aiutarmi voi, consigliandomi qualcuno?
view post Posted: 7/5/2016, 12:31 Cilindro - Meccanica generale
Addavero hai chiuso i fori dell'albero con il legno di olivo???
view post Posted: 23/4/2016, 16:23 I DZM di Silvestro53/Miledy e RC116 - I Mezzi
Mi spiace per la grippata, è un bel giramento di eliche quando si rovina del materiale buono.
per la stroboscopica Zeliko Borut, il boss della Zeeltronic, mi consigliò di prendere una molto economica (una 40ina di euro) da louismoto.de, la stessa che usa lui.
view post Posted: 6/3/2016, 10:47 DUCATI TT F1 750 - Bar Sport
Vabbè, ha l'articolazione progressiva al posteriore, come i primi Monster, ma il telaio è molto simile.
view post Posted: 5/3/2016, 12:47 DUCATI TT F1 750 - Bar Sport
La DM produce il telaio+forcellone+portastrumenti replica TT1/TT2
view post Posted: 18/2/2016, 12:29 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
la cura dei particolari delle tue moto è da Mondiale..complimenti!!
che diametro è la canna del silenziatore?
view post Posted: 10/2/2016, 16:28 Cilindro - Meccanica generale
:wub: :wub: :wub: :wub:
Nei condotti dai una sabbiata o passi la tela?
view post Posted: 4/2/2016, 23:18 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
CITAZIONE (50/17 @ 4/2/2016, 13:49) 
Era ora...!!! Finalmente,dopo "decinaia" di anni mi sono ricongiunto con uno dei miei prodotti preferiti...! :rolleyes: ;)

(IMG:http://i68.tinypic.com/ke96yg.jpg)

Ciao, dove lo hai preso?
view post Posted: 31/1/2016, 17:47 Jamathi - GP
Attenzione!!Il 4 cilindri non è stato fatto dal titolare della seven, ma da Cristian Polverelli.
Seven ha fornito i cilindri e tanto aiuto, ma l'enorme lavoro di progettazione e realizzazione dei carter è di Cristian.
155 replies since 14/10/2006