Succede quando il motore funziona senza gli scodellini coprivalvola, la valvola viene martellata dal bilanciere e si rovina il bordo. Se riesci a far fuoriuscire lo stelo togli l'eccesso con il dremel, insistere insistere insistere
Il motore ed altri componenti se me li regali li prendo... Non disprezzo i Motom di serie ma, a me piacciono le cose che trasudano grinta e che chiamano velocita', quindi manubri bassi e sella lunga. Fai la scelta che ti fa battere il cuore... Ciao.
Infatti il rosso mette in evidenza il telaio, che merita evidenza!!! Fai i complimenti al Rodri, saranno scontati ma li merita. Ed a te per il resto...
Devi alzare di qualche decimo di millimetro il cilindro mettendo sotto una guarnizione piu' spessa, oppure trovare molle valvola piu'dure (forti). Ciao.
Se penso a quella che ho fatto io su una tavola di legno... mi vergogno... Sempre professionale, ma quanti semimanubri fai che ti sei cosi' bene attrezzato? Ciao.
Questo e' un pistone da motosega diametro 42, modificato trasformando la seconda fascia in raschiaolio, piccolo scanso fatto al tornio sotto la fascia e forellini di recupero olio in coppa:
In questo video si vede un motore Motom con pistone da motosega (2T) modificato messo al banco, volevo vedere se la modifica (pistone 2T su 4T) funzionava e non avesse fumosita' da olio (trafilaggio):
Tutto quello che io ho fatto mi e' stato consigliato da Carlo Ciao.
Carlo, devi dire anche che i cilindri possono essere alesati fino a diametro 42, oltre bisogna inserire una camicia nuova. Poi per inserire un pistone da motosega devi cambiare la biella per poter montare spinotto da 10 oppure 12. Ciao.
P.S. non riesco a inserire foto con la nuvoletta FFU
Bei lavori, ecco, quello delle cromature e' un problema che in Friuli persiste, o lavori eseguiti male o cifre carissime (pregando in ginocchio...). Ciao.