50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Benelli 5V

view post Posted: 5/4/2020, 10:15 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
Bellissimo !! Per il cupolino si acquistano da sagomare o si forma a mano ?
view post Posted: 4/3/2020, 01:22 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
Caspita che Linea Roberto .. sarà pure piccolo ma è Bellissimo thumb_yello
view post Posted: 21/4/2019, 00:14 Benelli Cross 5V restauro terminato - Cross
CITAZIONE (stefanavy @ 18/4/2019, 21:32) 
P_20181006_192058
Così è come l'ho presa

FabioCDS grazie delle istruzioni, adesso procedo con le foto.

Adesso è cosìP_20190331_120517

Sto procedendo con la sabbiatura e la cromatura delle parti cromate. Avrei bisogno della dcoumentazione di supporto (esplosi, circuiti, Libretto di manutenzione, Manuale d'officina, etc). C'è qualcuno nella community che potrebbe condividere quanto sopra. Inoltre manca la sella, vi sarei grato se qualcuno ne avesse una in più. Mi piace tanto il colore che ha usato ANDRE77, mi passeresti l codice?

Molto Bello, è del 72 è il Primo che vedo Identico al mio: furono prodotti così per pochi mesi poi modificarono il telaio, la sella Non preoccuparti perche ha quella giusta .. si trovano in commercio stencil (penso si scriva così) e rifai la scritta; gli ammortizzatori hai quelli del T50, quelle per il Tuo hanno + spire e 2cm più alti; le fiancatine (non avrai problemi a trovarle); il faro 130mm aprilia tipo bombato; e altre piccole cose ma una cosa alla volta e la partenza è Buona ;)
Colgo l'occasione per Ringraziare Roberto57 per aver condiviso quel servizio che Cercavo da anni di cui avevo solo la prima foto ;) ... e per fare gli Auguri di Buona Pasqua a Tutti gli Amici de Forum ! ;)
view post Posted: 1/3/2019, 00:42 Museo Morbidelli - Links Utili
Se la 250 4cComp lascia Pesaro sarà uno "Smacco Clamoroso"!. Ma Come si fà a dare un Prezzo a Certe cose?? I SOLDI PUZZANO .. I Capolavori NO. Da Anonimo Appassionato PARAGONEREI la cosa a una vendita del COLOSSEO a Pezzi.
Sono Sbalordito da Questa notizia e INVITO qualcuno a Mettersi le mani sulla Coscienza, i pezzi Benelli appartengono a PESARO, e anche Morbidelli che nasce da una"Costola della Benelli" è Di Pesaro.Se Vendono (Svendono) una cosa del genere io(che Non sono Nessuno ma solo una goccia nel Mare) Non ci metterò più piede in quella città ... e Credo che come mè faranno TANTI ALTRI Appassionati <_<

Scusate per le frasi un Pò Pesanti ma a Volte NON BISOGNA Usare gli Asterischi .... <_<
view post Posted: 15/2/2019, 10:33 BILANCIA CONTEST 2019 - Bar Sport
Purtroppo con le linee adsl stanno creando parecchi disagi ... Speriamo abbiano finito con il lavori ;)
view post Posted: 25/12/2018, 11:03 SCAMBIAMOCI GLI AUGURI - Bar Sport
Buon Natale a Tutti gli amici del forum , un Abbraccio agli Amici più stretti !! :)santa_07_text_0
view post Posted: 17/10/2018, 23:45 Guzzi cross 50 ripristino - Cross
E' un cambio a destra, il tamburo viene spinto da destra quindi per provare opterei per il carter destro , ma il fermamarce è sul sinistro , quindi opterei per una prova con entrambi i carter e cuscinetti Nuovi già in prova per non avere sorprese ... io ho il Tuo stesso problema, ho dovuto travasare un tamburo (con forchette) di una serie su un cambio di una serie diversa (spessorato completamente diverso) ... Poi mi sono scoraggiato per altro , ma da Buon (più che buon .. Disciplinato più che altro) ex musicista aspetto che la nota sia Ben intonata per ricominciare a suonare ;)
Per Chiuderlo mi sembra logico iniziare dal destro che ha 2 cuscinetti, metti tutto lì e tappi con il sinistro.
Giochi e riferimenti è Buio per Me: se Non può darci consigli qualcuno che ha lavorato su questi motori potrà darceli qualcuno che ha lavorato su motori Aermacchi 2t visto che l'ingegnere era lo stesso e i motori sono "quasi" identici ;)
view post Posted: 15/10/2018, 21:38 Guzzi cross 50 ripristino - Cross
Hai fatto Bene a travasare tamburo e forchette, le forchette hanno delle lettere che sicuramente indicano delle altezze e probabilmente solo chi li ha assemblati sà come vanno abbinate e sostituirne una è come tirare a sorte .. Gli spessori degli esplosi sono indicativi perchè ne ho aperti 3 e tutti e 3 erano diversi, il tamburo ha pochissimo gioco altrimenti quando cambi si sposta lui anzichè trascinare gli ingranaggi, per il resto devi allineare ma non ho la più PALLIDA Idea di come perchè anche se i carter 50 e 125 sono identici qualche cosa in sede di lavorazione cambia sempre, e a parte un calibro abbastanza preciso per misurare lo spazio che hai rispetto all'alberino Ti serve qualcuno che Sappia quanto gioco deve avere e come deve stare sul piano rispetto al tamburo .. uno che si intende di cambi insomma
view post Posted: 13/10/2018, 09:30 La Moto Morini diventa cinese - Moto Morini Corsarino
Io sono Favorevole a questi "assorbimenti" cinesi, appunto tengono sù un marchio altrimenti morto e lo fanno conoscere nel Mondo .. Spero Sempre che l'Italia trovi un Governo all'altezza di chiamarsi Tale e diventi un posto Migliore che rilanci l'economia e Forse un giorno ci Riprenderemo tutto!Ottimisti!thumb_yello. La qualità di queste chimera ad oggi non sarà eccelsa (anche se da vedere) ma alla fine la moto è un bene di consumo, con un prezzo accessibile acquistare un buon prodotto permette a tanti giovani di stare in sella e si promuove da solo ;).
Io sono andato a vedere la Tornado 250, Non la compro per altri motivi eco ma Mi è piaciuta è cinese (anche se non si direbbe) ma gira bene bella alta e Mi ricorda un bicilindrico 2t ... costa poco, se si rompe qualcosa si farà, si rompono le Yamaha che costano il doppio potrà rompersi anche questa, poi la qualità "cinese" di oggi è uguale a quella giapponese negli anni 70 eppure con prezzi competitivi hanno conquistato il mercato, lasciamoli fare ;).
view post Posted: 26/9/2018, 23:30 Importanza delle bobine - Motom
In teoria si : Indurre corrente in avvolgimento di rame aperto, creerebbe minor dispendio di energia che indurre corrente in un avvolgimento di rame chiuso(in corto).
Ma se ad indurre e a creare il campo sono 2 magneti il discorso è più complesso ma conunque riconducibile ad un trasformatore che da un avvolgimento a 4 spire crea corrente ad un avvolgimento a 10 spire con cui condivide l'anello conservando la potenza - le dispersioni = Avere le 10 spire in corto Non crea più "carico" a quello da 4 ma crea un rallentamento del flusso elettromagnetico nell'anello ferroso, rientrando ora nell'ottica dei magneti quando si allineano i magneti N e S alle estremità della bobina si crea il campo, se Non c'è carico il flusso elettromagnetico sarà più facile , se ci sarà un avvolgimento in corto il flusso dovrebbe "frenarsi" ed N e S rimanere attratti per più tempo quindi creare più resistenza alla rotazione ..
Se ho sbagliato non lo sò, io avevo 4 in elettrotecnica :P
view post Posted: 13/9/2018, 23:36 CIAO KYR R.I.P. CI MANCHERAI - Bar Sport
Credo di averlo conosciuto a Pesaro o forse l'ho visto nelle vostre discussioni sul forum anche perchè aveva un viso riconoscibilissimo:somigliava tremendamente allo scienziato di "Ritorno al Futuro" .. cnq Mi dispiace, Condoglianze a Famiglia e agli Amici stretti :(
view post Posted: 11/9/2018, 22:11 NIVA 50 GP - I Mezzi
Siete Grandissimi ! Bravi !! thumb_yello
view post Posted: 13/8/2018, 23:50 Bonneville 2018 - Bar Sport
Hanno registrato 88.522 1h fà
1248 replies since 23/3/2012