50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by mba-ufo

view post Posted: 3/3/2011, 23:25 Minarelli "strano" - Quattro chiacchiere al Museo
si,ora lo so che è stato costruito da Fabbri,ma quando lo aveva Mario non si sapeva che cavolo di motore fosse..però ricordo che sulla testa c'era scritto di fusione "motori minarelli"...
Quindi si pensava a qualche prototipo strano..ora si è svelato l'arcano..
Resta comunque un gran bell'esempio di creatività artigiana made in italy!
view post Posted: 3/3/2011, 18:27 Minarelli "strano" - Quattro chiacchiere al Museo
CITAZIONE (fiat35 @ 3/3/2011, 00:10) 
e in provincia di modena mi a detto che in italia ce ne sono 6/7 di questi motori penso che abbia anche la ciclistica
lo vedrete in vendita al mercatino di reggio

ah ok..allora al 99 % è lo stesso motore che aveva l'amico Mario fino a un paio di anni fà..ne faccio cenno nella prima pagina di questa discussione..
Mario mi disse che aveva acquistato il tutto da Ravagli,ma poi per mancanza di tempo(il motore era da revisionare e soprattutto la ciclistica era molto incompleta), il tutto, cosi come l'aveva comprato, fu venduta a un ragazzo di Modena appassionato di Minarelli che avrebbe provveduto al restauro.
Se è lo stesso è strano che ora lo venda..a meno che sia un motore gemello ubicato sempre a Modena..
view post Posted: 2/3/2011, 22:19 Minarelli "strano" - Quattro chiacchiere al Museo
che meraviglia!!
Ci puoi dire dove l'hai fotografato?
Il proprietario ha anche la ciclistica o solo il motore??
view post Posted: 2/3/2011, 18:53 Minarelli "strano" - Quattro chiacchiere al Museo
CITAZIONE (fiat35 @ 2/3/2011, 13:15) 
ho avuto questo motore fra le mani questa mattina stasera posto qualche foto pero quello visto da me ha la frizione a secco

si si son curioso anch'io di veder le foto..queste cose artigianali son troppo interessanti!!!
view post Posted: 6/2/2011, 19:06 i piloti toscani - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
CITAZIONE (ad‚corse @ 6/2/2011, 15:51) 
Cari amici mi piace la vostra foga e voglia di sapere , dettata dalla passione che arde dentro ognuno di noi , ma perdonatemi tutte le volte che cerco di dire qualcosa di diverso e forse interessante vengo frainteso quindi propongo di ritornare alla discussione iniziale che dovrebbe riguardare i piloti toscani , ovviamente potete tranquillamente continuare a dibattere

hai detto bene..è voglia di sapere...i 50 purtroppo son sempre stati bistrattati dalla stampa dell'epoca a favore della 500,con il risultato che oggi,a parte voi piloti,non se ne sa quasi niente..questo forum per me è bello proprio per la presenza attiva di tanti piloti che possn dir la loro su moto sconosciute..come il minarelli che si diceva prima.
non so perchè dici di esser stato frainteso..cercavo solo qualche informazione in più..se salta fuori ben venga!!
view post Posted: 6/2/2011, 11:50 i piloti toscani - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
ah,ok,ok..
per il discorso di Ascareggi ho semplicemente letto quanto riportava la foto,ma i conti non mi tornavano...
quindi in sostanza quella moto con telaio scatolato(il signore a cui si riferisce Succi sarebbe lazzarini??non ho capito..) e motore minarelli fu imbastita ma non ha mai corso,ho capito bene...
poi che fine fece??
scusa le molte domande,ma son curioso...
view post Posted: 5/2/2011, 23:12 i piloti toscani - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
http://img7.imageshack.us/my.php?image=scansione0045o.jpg
se non sbaglio il muro dietro a questa moto è lo stesso..
Racconta un po' la storia di questa moto..in che occasione ascareggi ha utilizzato un telaio scatolato (di Lusuardi credo)
view post Posted: 5/2/2011, 12:35 Gilera Bullit - Bar Sport
un mio amico ne aveva uno rosso...ricordo che ci aveva montato la quarta marcia e con un po' di slancio (essendo la quarta lunghissima,forse fin troppo sentendo come si sedeva il motore tra terza e quarta)raggiungeva tranquillamente i 90 km/h senza tante modifiche in più...insomma ci dava sempre del filo da torcere..
Noi coi nostri vari tuboni modificati faticavamo a tener il passo...
A onor del vero il bullit non mi è mai piaciuto..troppo moderno e fuori dagli schemi per i miei gusti..ho sempre preferito di gran lunga i vecchi tuboni old style con sella chopper!!
view post Posted: 2/2/2011, 19:43 DERBY CALAMARI BALLONI - I Mezzi
Il "mariolino 1" è davvero affascinante!!
marco,quando puoi metti qualche altra fotuzza dettagliata,in particolare al motore..
ci farai felici!!!
view post Posted: 16/1/2011, 18:36 opportunità per tutti i forummisti - Vita di Club
mah..per come la sò il ROAR è nato nel 1984 con l'avvento della classe 80,con un telaio rinnovato..
Ma ricordo una discussione dove si diceva che il ROAR era nato già con la classe 50.
Nel 1982/83 i vari Ascareggi,De lorenzi &c che correvano con il Mina 50 per me usavano la medesima moto del 1981 ex ufficiale Minarelli,ma gestite da Ravagli,senza tante modifiche..o almeno credo..
Magari i nuovi utenti Guerrini o AD corse ci possono illuminare..
ah,poi ricordo che Elarco,parlando del motore Minarelli 80 disse che il cilindro rispetto al 50 si riconosceva per un aletta di raffreddamento in più..
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=35581348
io sinceramente guardando le foto in giro tra cilindro 50 e 80 non vedo nessuna diffeenza nell'alettatura..son sempre 4.
com'è la questione?
:wacko: :wacko: :wacko:
view post Posted: 9/1/2011, 15:33 minarelligp - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Roberto,ogni foto o notizia riguardante il 50 gp Minarelli (o ROAR 80) sono graditissime!
Comunque due Minarelli 50 "buoni" ora sono in una collezione privata in quel di Reggio emilia..
Li puoi vedere in questa discussione,circa a metà pagina...
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=52551211
view post Posted: 1/1/2011, 23:48 Circus salita anni 60/70/80(un po di tutto) - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
non c'è che dire..questo calamari è troppo bello..
ma si sa oggi dov'è finito questo 50??
view post Posted: 31/12/2010, 12:50 Silvestri 50 GP - GP
Bellissima questa discussione!
Roberto,per caso il tuo "fornitore ufficiale" di foto (peraltro sempre bellissime) ha nell'archivio anche qualche foto dell'ultima moto messa in pista da Silvestri,ovvero quella con telaio scatolato di Lusuardi e motore Derbi??
L'unica foto che ho visto di questa moto l'ho trovata su un vecchio motosprint,ed è presente tra l'altro su elsberg-tuning..
view post Posted: 9/12/2010, 18:51 Collezioni importanti/2 - Vita di Club
si si..su quel minarelli ci ha mosso i primi passi proprio Gresini..
poi ,giusto come precisazione,la moto bicilindrica da restaurare che si vede nelle ultime foto non è un 80 ma un 125..dovrebbe provenire da un paese dell'est eurapa,ma non ricordo da dove..
invece il kreidler nero con il serbatoio rosso-bianco,sempre nella stanzetta delle moto da restaurare, era di Hans Hummel..il motore è quello sullo scaffale con scritto heberard..per me è bellissima,ci lascio sempre gli occhi!
view post Posted: 6/12/2010, 20:59 Collezioni importanti/2 - Vita di Club
l'80 bianco è un huvo-casal,mentre l'altra bianco/arancio è l'ibrido con ciclistica Golinelli e motore ringhini 80.
Il motore in origine era montato sulla ciclistica rossa..le moto doveva essere di Rinaldo Pacione,detto "il pacio"..
Mario ha da tempo in programma di spostare il motore ringhini 80 sulla vecchia ciclistica.
239 replies since 31/10/2008