50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by accossato50

view post Posted: 18/4/2024, 20:25 Special Motom... - Motom
3_3 3_3 3_3 Pornografia MotoMistica
:rolleyes: Forseforse a Varano vengo anch'io !
view post Posted: 31/12/2023, 22:17 Garelli dei Records Replica - Garelli
Porca miseria :woot: applausi fino a spellarsi le mani !!!
view post Posted: 28/12/2023, 22:48 Assicurazione Obbligatoria - Bar Sport
Ho sentito dire da persona ben informata che la norma si applica solo se il veicolo è in uno spazio aperto al pubblico tipo parcheggio condominiale : se è in un garage privato o su terreno privato recintato non cambia nulla .
view post Posted: 17/12/2023, 18:43 Motore Minarelli/Fantic SP4 termica Allumac - Motori Minarelli
Ciao Felice , in gioventù ho avuto un tx94 (mi par di ricordare fosse del '76) , la prima cosa che noto è che il tuo ha i carter ovali mentre il mio aveva i carter p4 'quadrati' (come quelli del p6 per intenderci) Forse cambia l' inclinazione del gruppo termico tra i due modelli di p4 ?
view post Posted: 24/10/2023, 16:07 Corsarino superscrambler - Moto Morini Corsarino
Ah , pardon , pensavo che il portattrezzi fosse della tinta giusta . Beh allora la soluzione migliore è andare da un concessionario lechler con il loro codice ; qui nel profondo nord fanno anche 100 grammi di vernice senza problemi .
view post Posted: 24/10/2023, 14:14 Corsarino superscrambler - Moto Morini Corsarino
Che io sappia i codici ral sono di colori industriali e , naturalmente , non possono includere tutti i colori dell' universo .
Ogni buon colorificio però ha , o dovrebbe avere , uno spettrometro che analizza il colore di un dato campione e fornisce la "ricetta" per riprodurlo ! Per esempio la Ducati sulle serie limitate o su alcune versioni speciali , usa dei colori che variano da lotto a lotto di produzione : unico modo per riprodurli correttamente è con lo spettrometro , perchè anche avendo il codice , il colore cambia leggermente ..
view post Posted: 8/9/2023, 11:25 Ho fatto la pazzia - Garelli
Complimenti per il restauro : sta venendo uno spettacolo ! Per l' olio penso anch' io che vada bene il sae30 ; di solito gli 80 o 80w90 si usano con i dischi frizione sinterizzati come su alcune 2t ktm del passato .
view post Posted: 7/7/2023, 16:38 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
:woot: Applausi : è proprio .. bellone !!!
view post Posted: 25/5/2023, 20:13 MOTOM - Motom
Scarico lucido più che altro per prevenire la trasmissione di calore alla testata e secondariamente l' adesione di incrostazioni , aspirazione "ruvida" : la finitura migliore è quella che si ottiene con una sabbiatura leggera o meglio una pallinatura con microsfere di vetro .
view post Posted: 10/9/2022, 11:37 accensione motoplat destrorsa - Elettrica / Elettronica
Il volano gira a destra perchè è di uno sccoter-plasticone , ma quella freccia non ha a che fare con il senso di rotazione , bensì è un riferimento per il controllo della messa in fase .
view post Posted: 4/7/2022, 20:14 problema fantasma su beta camoscio - Meccanica generale
Potrebbero essere le puntine troppo "vicine" controlla che siano a 0,3-0,4
view post Posted: 16/4/2022, 13:27 Informazione tecnica - Garelli
CITAZIONE (serafino49 @ 16/4/2022, 10:32) 
Ciao: Quest'anno compio 73 anni ma mi piace ancora giocare.

Ciao Serafino , direi che giochi benissimo : è uno specialino da paura e quel manubrio Columbus è la ciliegina sulla torta !
Le nostre passioni ci mantengono ragazzini !!
298 replies since 30/9/2009